La Croce Rossa Opera in festa: un pomeriggio di eventi e incontri

Un’occasione, soprattutto per i piccoli, per salire sulle ambulanze e sugli altri mezzi della CRI.

La Croce Rossa Opera in festa: un pomeriggio di eventi e incontri
Pubblicato:
Aggiornato:

La Croce Rossa Opera in festa: un pomeriggio di eventi e incontri.

La Croce Rossa Opera in festa: un pomeriggio di eventi e incontri

OPERA – Una serie di iniziative per far conoscere le importanti attività della Croce Rossa, in occasione delle celebrazioni iniziate l’8 maggio per la Giornata Mondiale della CRI e Mezzaluna Rossa. In prima linea, il gruppo di Opera che oggi pomeriggio, a partire dalle 15, apre le porte della sede di via Marcora, il quartier generale dei soccorritori.

Invitati anche i bambini

Un’occasione, soprattutto per i piccoli, per salire sulle ambulanze e sugli altri mezzi della CRI operese e di visitare la sede. Alle 16.30, inaugurazione della nuova ambulanza e degli altri mezzi acquistati per incrementare il lavoro attivo dei volontari e dei dipendenti. Alle 17 merenda tutti insieme e alle 18 premiazione degli elaborati del concorso “Per me la Croce Rossa è…”.

La nuova ambulanza in centro

Presenti anche le unità cinofile che spiegheranno il fondamentale contributo nelle operazioni di primo soccorso e salvataggio. La giornata si conclude con l’esposizione della nuova ambulanza in centro, dove rimarrà in bella mostra per la notte bianca. Fino a domani, inoltre, i comuni di Opera e di Locate Triulzi esporranno la bandiera della Croce Rossa fuori dai palazzi comunali.

Francesca Grillo

Seguici sui nostri canali