Giornale dei Navigli > Attualità > Concorso Se fossi carabiniere… Vince l’Istituto Alessandrini
Attualità Cesano Boscone -

Concorso Se fossi carabiniere… Vince l’Istituto Alessandrini

I vincitori del concorso premiati domenica scorsa nel corso della partita tra Olimpia Milano e Pallacanestro Varese.

Se fossi carabiniere

Concorso Se fossi carabiniere… Vince l’Istituto Alessandrini.

Concorso Se fossi carabiniere… Vince l’Istituto Alessandrini

CESANO BOSCONE – Il carabiniere indossa la divisa ma alle spalle la sua ombra proietta un supereroe con il mantello. Dietro, bambini che giocano insieme e tengono in mano un filo, ma invece del palloncino in cima c’è lo stemma dell’Arma.

Se fossi carabiniere

Il disegno vincitore del concorso

“Se fossi un carabiniere mi impegnerei per permettere a tutti i bambini di giocare sicuri”, il testo del disegno. A crearlo, gli alunni della 2 E dell’Istituto Alessandrini di Cesano (quest’anno 3E). L’iniziativa è a cura dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Milano, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano e con le principali realtà sportive della città, FC Internazionale, AC Milano, Forumnet e la Pallacanestro Olimpia Milano.

I vincitori premiati nel corso della partita tra Olimpia Milano e Pallacanestro Varese

Insieme, hanno organizzato durante la scorsa primavera un concorso scolastico sul tema “Se fossi un Carabiniere, mi impegnerei per…”. Il concorso è stato vinto dalla classe dell’Istituto Alessandrini di Cesano Boscone che ha ideato un elaborato grafico scelto come vincitore tra altri disegni e lavori arrivati da tutta Milano e provincia. I vincitori del concorso hanno assistito domenica scorsa alla partita tra Olimpia Milano e Pallacanestro Varese del campionato di Serie A di basket. Gli alunni sono stati premiati nel corso dell’intervallo.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente