Conad compra la maggior parte dei supermercati Auchan

Nascerà il più importante gruppo di grande distribuzione con una quota di mercato del 19%

Conad compra la maggior parte dei supermercati Auchan
Pubblicato:

Conad compra la maggior parte dei supermercati Auchan.

Conad compra la maggior parte dei supermercati Auchan

CESANO BOSCONE – “Oggi nasce una grande impresa italiana che porterà valore alle aziende e ai consumatori italiani”, commenta l’ad di Conad Francesco Pugliese l’operazione che porterà all’acquisizione da parte della rete di supermercati di quasi tutte le attività Auchan d’Italia.

Il deal

Un accordo che prevede anche la continuità di gestione del colosso da parte dell’attuale società Ceetrus. Il presidente di Auchan Retail Italia, Edgard Bonte, considera l’acquisizione un passaggio importante per “migliorare l’attuale difficile situazione delle attività Auchan in Italia e permettere a Conad di continuare l’ambizioso piano di sviluppo nel Paese”.

Il futuro

In questo modo Conad si prepara a diventare il più grande gruppo di grande distribuzione con una quota di mercato che passa dal 13 al 19% con un fatturato stimato di oltre 17 miliardi di euro. Per perfezionare l’accordo manca solo l’approvazione dell’antitrust. Auchan, che navigava in cattive acque già da qualche tempo, anche a Cesano Boscone (uno dei 1300 punti vendita sparsi in Italia) aveva avuto una battuta d’arresto, salvo poi rilanciarsi con l’apertura di nuovi negozi e spazi di ristorazione.

Fabio Raimondo

“Spero che il nuovo accordo non abbia ricadute negative per i lavoratori comprensibilmente preoccupati per il cambiamento – commenta Fabio Raimondo di Fratelli d’Italia –. Mi sono già attivato con l’assessore regionale Riccardo De Corato per portare la vicenda all’attenzione della Giunta regionale. Ritengo sia compito della politica intervenire con qualsiasi strumento a propria disposizione per salvaguardare e tutelare decine di famiglie del nostro territorio”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali