Giornale dei Navigli > Attualità > Comuni SMART anche grazie a “Conoscenza del territorio e turismo sostenibile”
Attualità Naviglio grande Sud Milano -

Comuni SMART anche grazie a “Conoscenza del territorio e turismo sostenibile”

Ultimo appuntamento per il ciclo di corsi che PoliS-Lombardia ha rivolto a dirigenti, funzionari e amministratori degli Enti locali lombardi.

Comuni Smart

Comuni SMART anche grazie a “Conoscenza del territorio e turismo sostenibile”.

Comuni SMART anche grazie a “Conoscenza del territorio e turismo sostenibile”

MILANO – Con “Conoscenza del territorio e turismo sostenibile” si chiude il ciclo di corsi che PoliS-Lombardia, in collaborazione con ANCI Lombardia, ha organizzato per favorire lo sviluppo di risorse, competenze e sensibilità nei Comuni della Lombardia, rendendoli “smart”, sui temi della sostenibilità ambientale.

Ultimo appuntamento martedì 5 novembre

Il sesto e ultimo appuntamento si svolgerà martedì 5 novembre dalle ore 9.30 alle 15.30 nella sede dell’ANCI Lombardia, in via Rovello 2. La formazione tratterà i temi: “Conoscenza del proprio patrimonio culturale e territoriale come leva della trasformazione dei Comuni di piccole e medie dimensioni”, “Valorizzazione delle comunità locali e del loro territorio” e “Accoglienza turistica strutturale e informale”. Sarà introdotta dalla presentazione del Rapporto Lombardia redatto da PoliS-Lombardia, con particolare attenzione ai temi oggetto della giornata.

I corsi per dirigenti, funzionari e amministratori degli Enti locali lombardi

Il ciclo di corsi – rivolto a dirigenti, funzionari e amministratori degli Enti locali lombardi – aveva preso il via a giugno, ampliando la positiva esperienza formativa del 2018.
Attraverso le sei giornate di formazione, PoliS-Lombardia e ANCI Lombardia hanno inteso fornire le conoscenze necessarie ai Comuni per svolgere con efficacia il loro ruolo di governo locale, coinvolgendo nello sviluppo sostenibile del territorio tutti gli attori sociali e istituzionali, pubblici e privati, singoli e aggregati.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente