Giornale dei Navigli > Attualità > Non può pagare la retta dell’asilo, colletta dei genitori per aiutare la mamma
Attualità Buccinasco -

Non può pagare la retta dell’asilo, colletta dei genitori per aiutare la mamma

“Non pensavo potessero esistere persone così generose, al mondo esistono davvero persone buone”.

colletta dei genitori

Non può pagare la retta dell’asilo, i genitori fanno una colletta per aiutare la mamma.

Non può pagare la retta dell’asilo, i genitori fanno una colletta per aiutare la mamma

BUCCINASCO – Una storia di generosità, di aiuto a una mamma che chiedeva sostegno. Una bimba di due anni e mezzo che non poteva continuare a frequentare l’asilo con i suoi compagni perché i genitori non potevano permettersi il pagamento delle rette e non riuscivano a usufruire delle agevolazioni comunali, essendosi trasferiti in un comune vicino.

“Non sapevo come pagare la retta”

“Ho difficoltà a trovare un lavoro, nonostante l’invio di decine di curriculum – ha spiegato la mamma –, sono ormai otto mesi che sono disoccupata e i problemi sono tanti. Volevo che almeno la piccola non ci rimettesse, ma non sapevo proprio come pagare la retta”.

 

La buona notizia

Il problema, secondo la mamma, è che non poteva accedere ai contributi per l’asilo (ha usufruito solo di quello per il forzato cambio di casa in quanto il vecchio proprietario dell’appartamento in cui era in affitto ha deciso di vendere lasciando alla famiglia poco tempo per trovare un nuovo posto dove vivere, racconta). Ma ecco la buona notizia: i genitori dei bambini che frequentano la stessa classe della piccola hanno deciso di fare una colletta ogni mese per aiutare la giovane mamma a saldare la retta fino a fine anno, così da consentire alla bambina di concludere il percorso all’asilo insieme ai suoi compagni.

“Al mondo esistono davvero persone buone”

“Non pensavo potessero esistere persone così generose – ha commentato la mamma –. Ho trovato tante porte chiuse, ma la bontà dei genitori è stata di grande conforto. Vorrei ringraziare di cuore tutte le mamme e i papà: al mondo esistono davvero persone buone”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente