Giornale dei Navigli > Attualità > Chiuso Centro Diurno Anziani, caldaia rotta per un guasto improvviso
Attualità Buccinasco -

Chiuso Centro Diurno Anziani, caldaia rotta per un guasto improvviso

La caldaia serve anche gli alloggi di proprietà comunale dove vivono 27 anziani. Ogni casa sarà dotata di una stufetta.

Chiuso Centro Diurno Anziani

Chiuso Centro Diurno Anziani, caldaia rotta per un guasto improvviso

Chiuso Centro Diurno Anziani, caldaia rotta per un guasto improvviso

BUCCINASCO – Chiuso al pubblico il Centro Diurno Anziani di via Lomellina. La causa è un guasto improvviso alla caldaia e, considerando le temperature rigide previste per oggi e per i prossimi giorni, il sindaco Rino Pruiti ha ritenuto necessario firmare un’ordinanza per chiudere il Centro.

Le parole del sindaco

Secondo le direttive del primo cittadino, “a tutti gli utenti sarà comunque assicurata assistenza se necessario: sarà portato il pasto a casa e non mancheranno le prestazioni sanitarie”, spiegano dal Comune. Brutte notizie: in seguito al sopralluogo i tecnici hanno verificato che il guasto non si può riparare. “Gli uffici comunali si sono immediatamente attivati per intervenire con urgenza: la ditta di manutenzione ha verificato le condizioni e si procederà all’acquisto di una nuova caldaia” spiegano dal Comune.

Anche gli alloggi con 27 anziani al freddo

“L’impianto è condominiale e serve anche i mini alloggi di proprietà comunale dove vivono 27 anziani. Il personale comunale si sta assicurando che tutti stiano bene e sta cercando di provvedere alle loro necessità per non lasciarli al freddo”. Secondo il sindaco, “I guasti purtroppo accadono – commenta il sindaco Rino Pruiti – ma stiamo gestendo l’emergenza: la caldaia si è rotta improvvisamente ed è necessario sostituirla, ci vorrà qualche giorno considerando anche il periodo di festività. Me ne sto occupando personalmente con gli uffici comunali, cercheremo di ridurre al minimo i disagi e ogni unità abitativa sarà dotata di una stufetta elettrica”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente