Giornale dei Navigli > Attualità > Cerca da sette anni il suo amore: Elena, dove sei?
Attualità San Donato -

Cerca da sette anni il suo amore: Elena, dove sei?

Un curioso volantino appeso in zona Cascina Selmo, attaccato a una ringhiera.

SAN GIULIANO MILANESE – Ma che ne sa Neruda, di tanta poesia, tanto amore. Qualcuno lo ha paragonato a un moderno e tormentato Leopardi, a un dolce sonetto di Shakespeare. Ma l’autore è uno di noi, uno qualunque, con le stesse inquietudini e disperazioni che solo chi ha amato e poi perso può raccontare. Lui è topo. Anzi, “ex topo”. Così firma il volantino appeso in zona Cascina Selmo, attaccato a una ringhiera.

L’identikit di Elena

Anche l’occhio vuole la sua parte, direte. E certo il nastro marrone per chiudere i pacchi con cui ha fermato il suo messaggio d’amore non è il massimo del romanticismo. Ma il contenuto dell’annuncio è tra il disperato e il passionale. Topo cerca amore: una ragazza di nome Elena. Anni 43, origini pugliesi ma residente a San Giuliano, segretaria in uno studio legale, segno zodiacale cancro. Queste sono tutte le informazioni a disposizione dell’innamorato.

Le reazioni sui social

Una ricerca che dura da sette lunghi anni: “ti ho cercata su tutti i social, ma non ti trovo”, sembra urlare disperato e affranto nel suo messaggio. E poi, la firma: il tuo ex topo di Fano, con il numero di telefono. Che se Elena dovesse passare di lì, almeno sa dove ritrovarlo, il suo topo. Ed ecco su Facebook che il pubblico digitale si divide. Romantici (più donne, ca va sans dire) che guardano con ammirazione (e un filo di invidia) il gesto disperato d’amore del topo che cerca la sua Minnie. I concreti, i pessimisti, che rispondono all’innamorato di farsene una ragione, che Elena è sparita portandosi con sé sette anni di oblio. E poi, c’è il nichilista. Quello che ha messo tutti a tacere: “Topo, dai retta a me, qua a San Giuliano non ci sono tope. Solo nutrie”.

Francesca Grillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente