Centro Anziani Buccinasco, al via l'accordo tra Comune e Associazione

Nelle prossime settimane si andrà a sottoscrivere una proroga della convenzione precedente, ma ci saranno delle novità.

Centro Anziani Buccinasco, al via l'accordo tra Comune e Associazione
Pubblicato:

Centro Anziani Buccinasco, al via l'accordo tra Comune e Associazione.

Centro Anziani Buccinasco, al via l'accordo tra Comune e Associazione

BUCCINASCO – “Il Centro Civico Anziani di via Marzabotto, da 30 anni una risorsa importante per tutta la comunità di Buccinasco, potrà continuare a svolgere le sue attività socioculturali e ricreative”, annunciano dal Comune. Gli anziani, soci dell’associazione, potranno frequentare il centro quotidianamente, organizzare eventi e manifestazioni, ritrovarsi. Lo hanno chiarito sindaco e assessori ai rappresentanti dell’associazione, incontrati ieri mattina in Sala Giunta in vista della nuova Convenzione che sono invitati a firmare.

Le novità della nuova convenzione

“Scaduta la convenzione precedente, è necessario procedere alla firma di un nuovo accordo per garantire le attività del Centro, nel rispetto delle leggi. Nelle prossime settimane si andrà a sottoscrivere una proroga della convenzione precedente, con due novità”, spiegano dall’Amministrazione. La prima è che all’associazione non sarà chiesto il canone d’affitto. La seconda è che nel caso di feste private, l’associazione dovrà chiedere un contributo a prezzo calmierato. La convenzione avrà durata di 6 mesi o almeno fino a quando non si sarà conclusa la procedura di gara per la gestione della struttura.

Anche gli esterni potranno accedere al bar

“Come già indicato in una delibera di indirizzo, l’obiettivo dell’Amministrazione è favorire l’aggregazione dei soci e le attività socio-culturali e ricreative, affidando la manutenzione ordinaria e le spese di gestione a chi si aggiudicherà la gara per la gestione della struttura comunale. Per spiegare meglio – prosegue il Comune –: oggi le consumazioni al bar sono consentite ai soli soci (chi frequenta il parco, per esempio, non può acquistare un gelato, la convenzione non lo consente né lo può consentire); domani, con una gestione commerciale (in seguito a una gara pubblica), tutti potranno invece accedere al bar. Gli anziani iscritti all’associazione potranno comunque frequentare la struttura così come fanno oggi, senza alcun obbligo di consumazione”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali