Giornale dei Navigli > Attualità > Canile di San Giuliano a rischio: appello dei volontari
Attualità San Donato Sud Milano -

Canile di San Giuliano a rischio: appello dei volontari

Serve aiuto economico ma anche operativo per adeguare la struttura ai requisiti richiesti da Ats.

Canile di San Giuliano

Canile di San Giuliano a rischio: appello dei volontari.

Canile di San Giuliano a rischio: appello dei volontari

SAN GIULIANO MILANESE – Un disperato appello a tutti gli amanti degli animali arriva dall’associazione “Cuori con la coda”  che gestisce il canile di San Giuliano Milanese. I volontari che ogni giorno si prendono cura dei 35 cani che vivono nel rifugio, diventato ormai la loro casa, chiedono a tutta la società civile, ma anche ad artigiani e commercianti della zona,  una mano affinché il canile non sia costretto a chiudere i battenti.

Aiuto per adeguare la struttura

«Per tenere aperto il nostro canile abbiamo assolutamente bisogno di aiuto perché dobbiamo adeguarlo ai requisiti richiesti dall’Ats, altrimenti corriamo il rischio di dovere chiudere” – spiega una delle volontarie -“Abbiamo subito un’ispezione di Ats nel corso della quale sono state rilevate delle carenze strutturali che dobbiamo sanare. Ma con 2 euro al giorno per ciascun cane che ci passano i Comuni riusciamo a malapena a sostenere i costi per il cibo, poi si aggiungono le spese per l’affitto dello spazio e per le cure veterinarie che affrontiamo con grande difficoltà».

Serve aiuto economico, ma non  solo

Un posto gestito con amore e sacrificio dai volontari che credono in quello che fanno e ci mettono anima e cuore non deve essere chiuso, per questo l’appello dell’associazione che vuole rivolgersi a tutti coloro che possono dare un aiuto sia in termini economici ma anche dal punto di vista operativo da parte di imprenditori e artigiani del territorio, sia attraverso delle donazioni o degli sconti sul materiale da parte di negozi e dei centri commerciali del territorio.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente