Torna Buccincanto, la Fiera delle meraviglie

Il programma della manifestazione che si terrà questo sabato, 28 settembre, a Buccinasco Castello.

Torna Buccincanto, la Fiera delle meraviglie
Pubblicato:

Torna Buccincanto, la Fiera delle meraviglie

Torna Buccincanto, la Fiera delle meraviglie

BUCCINASCO – Buccincanto seconda edizione. Dopo il successo della prima edizione (settembre 2018), la rete associativa Buccincanto, composta quest’anno da Artènergia, ProLoco e Amici della Biblioteca di Buccinasco ripercorre l’esperienza proponendo un evento ancora più coinvolgente, emotivo e fruibile, con il patrocinio e il sostegno economico dell’Amministrazione comunale.

A Buccinasco Castello

“Quest’anno abbiamo scelto una location più raccolta – spiegano gli organizzatori – nell’angolo rurale del Borgo del Castello di Buccinasco. Quattro scenari evocheranno le “meraviglie” delle nostre tradizioni e del nostro territorio, con uno spettacolo teatrale e un mercatino variopinto, artisti di strada, un reading teatrale con accompagnamento musicale nella suggestiva chiesetta della Vergine Assunta. In scena il grande spettacolo della vita a cui tutti saranno invitati a partecipare e farsi coinvolgere”. Ecco il programma di sabato 28 settembre:

MERCATO DELLE MERAVIGLIE

Dalle 18 alle 22 – Cascina Battiloca

Spettacolo teatrale nell’aia della cascina Battiloca (tre repliche a orari stabiliti). Un mercatino di bancarelle variopinte e popolari, disposte a grande ferro di cavallo come palcoscenici paralleli e indipendenti che metteranno in scena il grande spettacolo della vita di un semplice e ruspante borgo. Artisti giocolieri, commercianti, imbonitori in un crescendo di emozioni che sorprenderanno per quantità e qualità delle performance.

LA CORTE DEI GIOCHI

Dalle 17 alle 24 – Cortile tra via Osnaghi e via Pezzoli, a fruizione continua Un giardino fermo nel tempo che nella luce crepuscolare del tardo pomeriggio di inizio autunno vedrà alternarsi giocolieri, cartomanti, caricaturisti, musicisti, lettori di poesie e animatori.

INCANTI

Reading teatrale dal “Cantico delle Creature” alternato da canti lirici e musica sacra e accompagnato da un’arpista che suonerà dal vivo.

IL VICOLO DEL RICREAMENTO

Dalle 19.30 Ristorazione con street food

COME ARRIVARE

La zona del Castello non prevede né accesso né parcheggio di veicoli privati (salvo casi particolari per accompagnare anziani e disabili). L’accesso al borgo Castello, pertanto, sarà bloccato sin dal bivio per Gudo Gambaredo. Chi utilizzerà i mezzi propri, dovrà parcheggiare auto e moto nella zona del Cimitero comunale e proseguire a piedi lungo il camminamento protetto che sottopassa la Tangenziale ovest (accesso fra via Romagna e via Archimede). Per chi non volesse usare mezzi propri, ci sarà un servizio di bus dedicato gratuito, da 28 posti circa, con percorso circolare in Buccinasco con fermate fisse: via 1° Maggio (civico 28), via Lario, piazza San Biagio, via Lomellina-Milano Più ogni 25 minuti. L’arrivo sarà direttamente in via Pezzoli a Buccinasco Castello. Il servizio sarà attivo sia per l’andata che per il ritorno dalle 17 alle 23.30.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali