Giornale dei Navigli > Attualità > Basiglio – Camminiamo insieme nell’ambiente
Attualità Rozzano -

Basiglio – Camminiamo insieme nell’ambiente

Si terrà domenica 9 giugno “La Camminata” nel verde di Basiglio partendo alle ore 10 da piazza Monsignor Rossi.

Camminiamo insieme

Basiglio – Camminiamo insieme nell’ambiente.

Basiglio – Camminiamo insieme nell’ambiente

BASIGLIO – Si terrà domenica 9 giugno “La Camminata” nel verde di Basiglio organizzata da “La Casa delle Associazioni” e patrocinata dall’Amministrazione comunale. L’iniziativa era stata rimandata a causa del maltempo.

Appuntamento domenica 9 giugno in piazza Monsignor Rossi

Partendo alle ore 10 da piazza Monsignor Rossi, si percorrerà insieme un tragitto che condurrà lungo circa 5 km nelle campagne, facendo ritorno in piazza. Sarà l’occasione per conoscere meglio il territorio e le ricchezze ambientali del nostro Comune e per imparare facili alternative alla portata di tutti per evitare il consumo di plastica monouso.

Tema di quest’edizione: “Plastic free”, stop all’usa e getta

Per dire stop all’usa e getta, infatti, l’edizione 2019 sarà improntata al tema “Plastic free”. Quindi, non saranno presenti bottigliette, bicchieri o buste di plastica. Si invitano i partecipanti si a portare con sé una borraccia e uno zainetto o una borsa di stoffa per i regali che verranno distribuiti.
Il percorso non è adatto a biciclette o passeggini: i genitori con bambini piccoli possono partecipare utilizzando fasce o zaini.

Info

Solo per gli adulti è richiesto un contributo di 5 euro come sostegno delle spese sostenute dalla Casa delle Associazioni. Tutti i partecipanti saranno “premiati” con prodotti naturali e a km zero e per i bambini sono previste “bombe speciali”.
Per confermare la presenza: casaassociazionibasiglio@ gmail.com.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente