Baby biblioteche per gli asili di Trezzano

Lo hanno reso possibile i genitori con i banchetti che hanno allestito per Natale e le giornate dedicate alla vendita di oggetti il cui ricavato è stato interamente investito per realizzare un sogno.

Baby biblioteche per gli asili di Trezzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Baby biblioteche per gli asili di Trezzano.

Baby biblioteche per gli asili di Trezzano

TREZZANO – Lo hanno reso possibile i genitori con i banchetti che hanno allestito per Natale e le giornate dedicate alla vendita di oggetti il cui ricavato è stato interamente investito per realizzare un sogno. Due mini baby-biblioteche, dedicate ai piccoli e ai loro genitori.

Due baby biblioteche nei nidi comunali

Nei due nidi comunali di via Fogazzaro e di via Malibran ora si può trovare un posticino accogliente che insegna ai piccoli già nei primi anni di vita come funziona il prestito dei libri, per avvicinarli alla biblioteca, ma soprattutto per valorizzare la lettura. Negli orari di uscita dalle strutture (12.30-13 e 16-18, per due volte al mese) si apriranno le porte del mondo meraviglioso dei libri da condividere. Si potranno prendere in prestito i volumi, con sopra l’etichetta del nome di chi li ha donati, leggerli, raccontarli e poi riportarli per il prossimo viaggio. Un progetto possibile grazie alla grande disponibilità e generosità dei genitori.

Baby biblioteche ma non solo

Un catalogo di 88 libricini per Fogazzaro e 46 per Malibran. Ma non è tutto: nelle biblioteche si svolgeranno i laboratori dedicati alla lettura e la bibliotecaria girerà tra le classi per raccontare ogni volta una storia nuova. E per i papà una bella sorpresa: save the date! Il 19 marzo, per la loro festa, saranno organizzati laboratori, merende e racconti da condividere con tutti i papà.

Francesca Grillo

Seguici sui nostri canali