Giornale dei Navigli > Attualità > Al via la costruzione di due ascensori sul Naviglio Grande
Attualità Naviglio grande -

Al via la costruzione di due ascensori sul Naviglio Grande

Saranno collocati sugli attraversamenti all’altezza di via Lombardini e via Parenzo

ascensori sul naviglio

Al via la costruzione di due ascensori sul Naviglio Grande.

Al via la costruzione di due ascensori sul Naviglio Grande

MILANO – Via libera della Giunta alla stipula di un Protocollo per la realizzazione degli ascensori sui ponti del Naviglio Grande; saranno dunque finalmente abbattute le barriere architettoniche degli attraversamenti pedonali all’altezza delle vie Lombardini e Parenzo.

La mobilità

Anche le persone con difficoltà motorie non avranno più barriere e potranno attraversare il Naviglio in prossimità dei ponti costruiti in occasione dell’Expo. Le opere, previste all’epoca, giungono finalmente a termine.

L’assessore Granelli

“Si porta così a compimento un’opera che riteniamo fondamentale, commenta l’assessore alla Mobilità Marco Granelli; abbiamo chiesto che l’impegno fosse mantenuto e trovato piena disponibilità in Expo 2015 S.p.A. e in MM S.p.A., che ha redatto il progetto esecutivo”.

I lavori

La convenzione tra Comune di Milano, Expo 2015 S.p.A. e MM S.p.A., che bandirà poi la gara, sarà stipulata a inizio anno così che i lavori possano essere avviati a fine 2019, cominciando dal ponte all’altezza di via Parenzo/piazzale Negrelli.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente