Ricerca lavoro: apre lo sportello Afol per cittadini e aziende

Sarà aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 12 presso la Cascina Fagnana

Ricerca lavoro: apre lo sportello Afol per cittadini e aziende
Pubblicato:

Ricerca lavoro: apre lo sportello Afol per cittadini e aziende.

Ricerca lavoro: apre lo sportello Afol per cittadini e aziende

BUCCINASCO - “Una nuova opportunità per i cittadini di Buccinasco in cerca di lavoro, un supporto a chi non ha più occupazione e intende riqualificarsi, a chi ha bisogno di un aiuto per la redazione e l’invio del curriculum, a chi ha necessità di formarsi. Un’opportunità anche per le imprese del territorio grazie ai servizi offerti anche ai datori di lavoro con possibilità di attivare tirocini e corsi di formazione”.

L'assessore Campese

Grazia Campese, assessore alle Politiche del lavoro, spiega così il nuovo progetto di Afol, in collaborazione con il Comune: uno sportello, al via il 16 maggio, dedicato a chi è in cerca di occupazione. Sono tanti i servizi offerti: accompagnamento dei cittadini alla ricerca del lavoro, colloqui di orientamento e servizi per le imprese, a cui sono dedicati programmi di formazione e progetti sociali, oltre alla selezione del personale e l’inserimento delle categorie protette.

Gli incontri

Non è tutto: sono previsti anche incontri di formazione e apprendistato, oltre all’organizzazione di eventi sul tema lavoroe innovazione. Lo sportello Afol sarà aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 12 presso la Cascina Fagnana al primo piano, dove già era presente la sede del vecchio sportello lavoro.

I contatti

I cittadini potranno accedere su appuntamento (chiamando il numero 02.4407001 oppure via mail a r.brasca@afolmet.it) e consultare online le offerte di lavoro sul sito www.afolmet.it. Attraverso lo sportello, i cittadini potranno usufruire di consulenza informativa sui passaggi da effettuare per iscriversi al Centro per l’impiego, fare un colloquio di orientamento, procedere con la preselezione e raccolta delle candidature con verifica dei requisiti e del curriculum.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali