Giornale dei Navigli > Attualità > Andiamo al doposcuola con i ragazzi del liceo!
Attualità San Donato Sud Milano -

Andiamo al doposcuola con i ragazzi del liceo!

Per gli studenti della scuola secondaria di 1° e gli alunni della primaria. Iscrizioni entro il 14 gennaio

Andiamo al doposcuola

Andiamo al doposcuola con i ragazzi del liceo!

Andiamo al doposcuola con i ragazzi del liceo!

SAN GIULIANO MILANESE – Un nuovo servizio per la comunità scolastica di San Giuliano sta per prendere il via a partire da fine mese.  Dal 22 gennaio comincerà un progetto di doposcuola molto speciale, dedicato ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il progetto

Il progetto di doposcuola che si chiama “Andiamo al doposcuola con i ragazzi del liceo!” è interamente  curato dai ragazzi del Liceo linguistico Primo Levi in Alternanza Scuola-Lavoro e si articola in due percorsi.

Potenziare la lingua inglese

La prima attività a partire il 22 gennaio sarà quella rivolta agli studenti  delle scuole secondarie di primo grado che avranno la possibilità di potenziare la conoscenza della lingua inglese ogni martedì dalle 15.00 alle 16.30 allo Spazio Vivo di Sesto Ulteriano.

Aiuto compiti

Il venerdì pomeriggio, invece, dal 25 gennaio  dalle 17.30 alle 18.30, si potrà  usufruire dell’aiuto degli studenti  liceali che supporteranno gli alunni delle scuole primarie nello svolgimento dei compiti allo SpazioCultura di piazza della Vittoria. Qui i bambini che frequenteranno il doposcuola avranno la possibilità di trovare un aiuto e una guida per svolgere i compiti loro assegnati in classe alla mattina.

L’iscrizione entro il 14 gennaio

Queste attività, completamente gratuite, sono rivolte a tutti gli studenti  che vorranno parteciparvi previa iscrizione entro il 14 gennaio, allo SpazioCultura telefonando al numero 02 98229811/12.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente