Giornale dei Navigli > Attualità > Ancora qualche considerazione sui lavori in Via di Vittorio
Attualità Buccinasco -

Ancora qualche considerazione sui lavori in Via di Vittorio

Il via a partire da lunedi 30 luglio.

via di vittorio

Ancora qualche considerazione sui lavori in Via di Vittorio.

Ancora qualche considerazione sui lavori in Via di Vittorio

BUCCINASCO – Carissimi contradaioli della via di Vittorio di Buccinasco, è giunto il momento. Ebbene si, da ieri sono comparsi i divieti di sosta nel primo tratto, mentre già da giorni campeggiano, sui portoni di ingresso dei civici, dei fogli a4 a spiegarci che, se andiamo in ferie, non è il caso di lasciar la macchina sotto gli alberi.

L’abbattimento degli alberi

Ecco appunto, gli alberi. Perchè diciamocela tutta, la nostra è la via più bella di Buccinasco (qui potete fischiare pure per dissentire). Ve lo garantisco, via di Vittorio, quando arrivai qui nel 95, era davvero bella, ben curata, profumava di nuovo. Io avevo ancora tutti i capelli e nella via non c’erano parassiti strani che attaccavano gli alberi. Gli alberi, principale oggetto del contendere; io ho seguito distrattamente (mea culpa, ma anche meo lavoro) la diatriba, ma mi hanno detto che verranno abbattuti tutti e poi si rifarà la via più bella di prima, alberi compresi.

Diamo fiducia?

Ecco, io voglio dare fiducia a tutti coloro che, a diverso titolo, parteciperanno ai lavori di riqualificazione, (sbaglierò, non sbaglierò) però, accidenti, restituitemi una via degna del suo antico splendore. Io spero che, in questo italico suolo, dove siamo abituati alla rassegnazione e a sentirci dire che non si poteva fare meglio, che mancano i fondi, che il tempo non è mai abbastanza e le risorse scarseggiano, ci sia un’attenzione da parte dell’Amministrazione per garantire a tutti noi residenti paganti (nel senso di tasse) cura e qualita’ negli interventi previsti e che il risultato finale sia in linea con la bellezza che fu. Buccinasco si merita il bello, non riducetela a un grande parco commerciale attraversato da auto. Promesso?

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente