Al via i lavori in piazza Foglia, nuovo assetto al centro

“Dopo decenni il cuore di Rozzano avrà un nuovo volto, più funzionale e al servizio dei cittadini”

Al via i lavori in piazza Foglia, nuovo assetto al centro
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via i lavori in piazza Foglia, nuovo assetto al centro.

Al via i lavori in piazza Foglia, nuovo assetto al centro

ROZZANO – Cambia volto il centro cittadino: sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo assetto che modificherà l’aspetto della piazza di fronte al Comune.

La prima pietra

“Dopo decenni il cuore di Rozzano avrà un nuovo volto, più funzionale e al servizio dei cittadini”, affermano dall’Amministrazione. “Siamo orgogliosi di aver posto la prima pietra di un cantiere che darà nuova vita al centro della città – aggiunge il sindaco Barbara Agogliati –. Inauguriamo oggi un percorso di lavoro e ascolto durato due anni durante i quali abbiamo lavorato al bando, abbiamo incontrato i tecnici, ci siamo confrontati con le famiglie per raccogliere pareri e consigli".

WhatsApp Image 2018-10-16 at 10.32.26
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2018-10-16 at 10.32.14
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2018-10-16 at 10.32.02
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2018-10-16 at 10.31.54
Foto 4 di 4

"Restituiremo a Rozzano una vera piazza"

"Restituiremo a Rozzano, finalmente, una vera piazza che spero possa diventare il nuovo polo aggregativo e un luogo realmente vissuto”.

Contestazioni degli ambientalisti

Lavori che non sono stati accolti con favore da tutti: non sono mancate le contestazioni, in particolare degli ambientalisti, che hanno manifestato per impedire l’avvio del cantiere in piazza Foglia. Tutto inutile: gli interventi sono iniziati.

Le fasi dei lavori

I lavori seguiranno specifiche fasi. La prima: nuovo parco giochi per i piccoli dove è collocato il Monumento ai Caduti. Un’area dedicata ai bambini con spazi anche per chi deve affrontare la disabilità, con giochi inclusivi e adatti a tutti. Poi, si passerà all’area della piazza e del mercato “che avrà una suddivisione di spazi più funzionali, con utenze migliori per gli ambulanti – spiegano dal Comune –. È prevista per il 2020 la costruzione del nuovo polo culturale, sede della scuola civica di musica, del cinema e del teatro”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali