"Addio Nadia, ci mancherai, ma il tuo coraggio resta"

Ecco come molti volti noti hanno voluto ricordarla sui social

"Addio Nadia, ci mancherai, ma il tuo coraggio resta"
Pubblicato:

"Addio Nadia, ci mancherai, ma il tuo coraggio resta"

"Addio Nadia, ci mancherai, ma il tuo coraggio resta"

MILANO – “Il tuo coraggio e il tuo lottare è stato e sarà un esempio per tutti... con le lacrime agli occhi ti saluto con amore e con affetto, coraggiosa Nadia”, scrive Vanessa Incontrada.

Le Iene

Tante le testimonianze, i ricordi, l’affetto e la stima per Nadia Toffa, la Iena che ha combattuto fino alla fine contro il cancro ma non ce l’ha fatta: stamattina a dare il tragico annuncio proprio la squadra della trasmissione dove lavorava con passione. “Mi dicevi sempre che ero il tuo “orso buono”, quante litigate ci siamo fatti ma finivano sempre con un abbraccio, come una vera famiglia. Eri uno scricciolo cazzuto ma, allo stesso tempo, affettuosa e dolce, sempre pronta ad affrontare una nuova sfida. Mi mancherai tanto, nulla sarà uguale ti porterò sempre nel mio cuore. Il tuo orso buono”, scrive il collega Giulio Golia, affidando ai social il messaggio di addio per la 40enne. Così come altri colleghi: “Ciao piccola mia... continueremo tutti ad amarti e ammirarti”, scrive Matteo Viviani. “Troppo breve è stato il cammino con te, ma bello e indimenticabile.... Ciao Nadiuccia”, aggiunge Filippo Roma. “Eri (e sei!) forza e luce... È stato un onore. Ciao Toffa, mancherai tanto”, le dice Giovanna Nina Palmieri.

Tante manifestazioni di affetto

E ancora la Gialappa’s Band, che le dedica poche ma sentite parole: “Addio guerriera”. Non solo colleghi, ma anche musicisti, cantanti, personalità della televisione: in tanti hanno voluto dedicare un pensiero alla giovane donna. “Ciao Nadia, ti ho visto affrontare giorni difficilissimi sempre col sorriso sul viso. Un esempio di coraggio e vitalità che nessuno potrà scordare. Vola leggera ora e che il cielo ti accolga tra gli angeli”, si legge sulla pagina dei Tiromancino. “Vincere significa Distinguersi. E tu lo hai fatto sempre. Buon Viaggio Piccola Grande Donna Coraggiosa”, scrive Laura Pausini. E ancora Paola Turci: “Affrontare il dolore con tenacia, dolcezza e quel sorriso che ti ho sempre visto avere. Un grande esempio per tutti”. “Piccola Nadia, la tua energia illuminava, i tuoi occhi regalavano. Adesso sei libera di volare dove il cielo è più sereno.

Artisti e amici

Il tuo coraggio diventa esempio per chi ne avrà bisogno. Ciao Piccola”, lancia il messaggio Biagio Antonacci. “Ciao Nadia. A volte la vita è veramente crudele e ingiusta”, scrive Gianni Morandi. Anche l’attore Dario Ballantini ha dedicato un pensiero a Nadia Toffa: “Ciao Nadia davvero una brutta notizia. Sei stata molto forte anche come conduttrice innovativa e tra le rare capaci di inchiodare allo schermo”. Una personalità sottolineata anche dal giornalista Enrico Mentana: “Ha avuto una forza straordinaria, ha saputo lottare con dignità e coraggio”. “Quella di oggi è una giornata tristissima. Vogliamo ricordare Nadia Toffa per la dignità e la forza d'animo con cui ha combattuto la sua malattia. E per la passione con cui lavorava, ponendosi sempre dalla parte dei più deboli”, scrive la Fondazione Umberto Veronesi sui social.

Volti noti

E ancora, un messaggio lungo e commosso da Maria De Filippi: “Ciao Nadia. Ti vedevo in televisione e sempre pensavo: “Che forza che è quella ragazza”. Poi una sera ti ho conosciuto e quello che pensavo è diventato realtà. Mi ricordo quando mi hanno detto che ti eri sentita male, mi ricordo che era un pomeriggio, stavo registrando, ti pensavo e mi sentivo tanto vicina a te. Ti ho visto combattere, soffrire tanto, ma mai smettere di crederci e di sorridere. Con la tua forza, con il tuo sorriso, con il tuo rendere normale ogni cura invasiva che facevi come si trattasse di prendere una tachipirina, hai aiutato tante persone sicuramente che stanno ancora lottando, ma certamente mi hai insegnato quanto spesso sono scema a pensare che faccio cose importanti. Tu sei qualcosa di importante per me e per tutti quelli che ti hanno conosciuto”. Anche Jovanotti ha voluto dedicare qualche parola al ricordo di Nadia: “Ci si impiegava un attimo a volerti bene, uno sguardo due parole e sembrava di essere amici da sempre. Hai lasciato entrare tutti nella tua vita perché vedessero quanta forza c’era dentro quel corpo leggero. Ricorderò sempre il tuo sorriso e la tua amicizia istantanea. Hai avuto un coraggio grandissimo nel modo in cui hai affrontato due malattie, una delle due è la superficialità e il giudizio facile sparato attraverso un post o un commento ignorante. Hai vinto tu. Ci mancherai ma il tuo coraggio resta. Ciao Nadia”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali