AAA cercansi volontari per letture ad alta voce

Si cerca di avvicinare I giovani alla lettura e al piacere di stare insieme.

AAA cercansi volontari per letture ad alta voce
Pubblicato:
Aggiornato:

AAA cercansi volontari per letture ad alta voce.

AAA cercansi volontari per letture ad alta voce

MILANO – “Hai la lettura in testa? Diventa volontario per la lettura ad alta voce!”. L’appello lo lancia il Comune di Milano che ha in mente un progetto di valorizzazione della lettura tra i giovani. “Con il tuo aiuto – scrivono dal Comune – possiamo avvicinare altri giovani al piacere di stare insieme e alla condivisione di esperienze”.

L'invito rivolto ai ragazzi

Per questo, Milano chiama a raccolta i ragazzi dai 18 ai 30 anni, invitandoli a partecipare al progetto. “I candidati saranno accompagnati dalla fase di candidatura fino al momento della formazione, dove attori e artisti prenderanno per mano i ragazzi per consolidare le loro capacità di lettura ad alta voce e di relazione empatica con il pubblico”. Poi, il viaggio entra nel vivo: i ragazzi formati parteciperanno a letture ad alta voce e altre performance. Volontari per leggere in pubblico, insomma, che gireranno tra i luoghi più frequentati dai giovani (scuole, università, biblioteche, centri di aggregazione, parchi) per avvicinarli al piacere di un bel libro da sfogliare.

Le candidature

“Un’opportunità per vivere da protagonista un’esperienza di promozione sociale e culturale, entrare in contatto con realtà aggregative e stringere relazioni di qualità con i tuoi coetanei”, aggiungono dal Comune. Candidarsi è semplice, basta cliccare sul pulsante “Partecipa” sul sito

F.G.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali