A colazione con Jane Austen in biblioteca

Appuntamento domenica 10 marzo alle ore 10.30 per scoprire la sua vita e le sue opere e assaporare una deliziosa colazione.

A colazione con Jane Austen in biblioteca
Pubblicato:

A colazione con Jane Austen in biblioteca.

A colazione con Jane Austen in biblioteca

ROZZANO – Un incontro dedicato a  Jane Austen, una delle scrittrici inglesi più amate, autrice di romanzi indimenticabili come "Orgoglio e pregiudizio" e "Ragione e sentimento". La biblioteca le dedica l’appuntamento di domenica 10 marzo alle ore 10.30,  per scoprire la sua vita e le sue opere e assaporare con i partecipanti una colazione ispirata alla scrittrice, con il suo amatissimo tè e deliziosi dolci.

L’attrice Adriana Milani leggerà brani scelti da sei romanzi

L’incontro è condotto da Lodovica Cima, editor, scrittrice e traduttrice, che ha raccolto e conservato i romanzi di Jane Austen come un piccolo tesoro,  grazie  alla sua grande passione per il mondo della scrittrice inglese e per la sua impareggiabile ironia. Un appuntamento che consentirà di conoscere meglio la sua opera grazie all’attrice Adriana Milani, che leggerà dei brani scelti da sei romanzi. Verrà raccontata la vita di Jane Austin tra curiosità e aneddoti e la sua eredità incredibile che si è sviluppata con riscritture, interpretazioni fantasiose, film, serie tv e oggettistica stravagante.

Con una deliziosa colazione offerta dalla biblioteca

“Le colazioni letterarie riscuotono sempre molto successo in biblioteca – spiegano il sindaco Barbara Agogliati e l’assessore alla Cultura Stefania Busnari –. Una formula insolita che riesce a coniugare la conoscenza e l’approfondimento sulle opere e sulla vita degli scrittori abbinata a una deliziosa colazione offerta dalla biblioteca. Jane Austen ha scritto romanzi memorabili che hanno appassionato milioni di lettori in tutto il mondo ”.

Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione confermando la presenza in biblioteca oppure chiamando il numero 02 89 25 931.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali