Giornale dei Navigli > Attualità > A Buccinasco tornano le auto in condivisione di Enjoy
Attualità Buccinasco Cesano Boscone -

A Buccinasco tornano le auto in condivisione di Enjoy

Per Cesano bisognerà aspettare ancora, ma il sindaco vuole riprendere in mano le “trattative”.

enjoy

A Buccinasco tornano le auto in condivisione di Enjoy.

A Buccinasco tornano le auto in condivisione di Enjoy

BUCCINASCO – Quasi un anno e mezzo di incontri, richieste, raccolte firme e solleciti, ma alla fine “ce l’abbiamo fatta”, esulta il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti.

L’assessore Granelli

Le macchine in condivisione di Enjoy torneranno a Buccinasco. Qui (e anche a Cesano Boscone e a Settimo Milanese), Eni, titolare del servizio, aveva deciso di bloccare il car sharing. “Troppe macchine ferme nell’hinterland sottratte alla disponibilità dei milanesi”, avevano spiegato da Eni. Aveva provato a intercedere anche l’assessore alla Mobilità di Milano Marco Granelli, sottolineando l’importanza del servizio all’interno della concezione di Città metropolitana.

Le richieste dei sindaci

I sindaci si erano fatti portavoce del malumore cittadino, considerando che il servizio era molto apprezzato dagli abitanti. Mesi di incontri e oggi la svolta: il car sharing tornerà a Buccinasco. Per Cesano bisognerà aspettare ancora, ma è intenzione del sindaco Simone Negri di riprendere in mano le “trattative”.

Il ritorno di Enjoy

Sì, perché l’accordo, ora, è che le Fiat 500 rosse torneranno a disposizione dei cittadini, ma dovranno prenderle e lasciarle a fine utilizzo nei dieci parcheggi predisposti e già creati, tra via Mantegna e via degli Alpini, al confine con Milano. Niente più parcheggio libero, insomma, ma è comunque un passo avanti. A Cesano si sta riflettendo sulla strategia migliore: i parcheggi dovranno essere al confine con Milano, quindi in zona Sacra Famiglia. “Una buona notizia – commenta il sindaco Rino Pruiti –. Ci siamo battuti per convincere Eni a far tornare un servizio che riteniamo non solo utile per gli spostamenti, ma anche efficiente in termini di valorizzazione della sostenibilità ambientale”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente